Un nuovo coperchio per Chernobyl

[27 novembre 2016, 30 anni e 7 mesi dopo il terribile incidente, ecco il Nuovo Confinamento Sicuro] Abbastanza alto da poter ospitare la cattedrale di Notre Dame de Paris, ora copre e sigilla ulteriormente le rovine di Chernobyl, già sepolte nel famoso “sarcofago”. Il nuovo “coperchio” elimina i punti deboli di quello vecchio ed aumentaContinua a leggere “Un nuovo coperchio per Chernobyl”

Vota:

Making America great again

In our honest opinion there is a man who is already doing it! His name is Franklin L. Haney and he is 75 years old. This Chattanooga, Tennessee-based mogul picked up a nuclear power station in Hollywood, Alabama at an auction last week. Yes, you read well, a nuclear power station, for just 111 millionContinua a leggere “Making America great again”

Vota:

Strategie Energetiche e Titolo V della Costituzione

Originally posted on Conferenza Nazionale sull'Energia:
La riforma costituzionale che sarà soggetta il prossimo 4 dicembre a consultazione referendaria prevede, tra le tante cose, anche una sostanziale modifica del Titolo V della Costituzione, ovvero del riparto delle competenze tra Stato e Regioni. La Legge n.3 del 18 ottobre 2001 introdusse nella carta costituzionale una…

Vota:

La centrale di Krško e la cultura della Sicurezza Nucleare

La città di Trieste ha ospitato alcune settimane fa un’importante serie di eventi istituzionali e informativi dedicati al tema della sicurezza nucleare. Oltre al convegno nazionale dell’Associazione Italiana di Radioprotezione, svoltosi dal 19 al 21 ottobre, il capoluogo giuliano è stato il teatro di un incontro bilaterale tra le Autorità di sicurezza nucleare italiana eContinua a leggere “La centrale di Krško e la cultura della Sicurezza Nucleare”

Vota:

La lignite del vicino è sempre più verde

[prima tappa del nostro viaggio nei meandri della transizione energetica tedesca, alla scoperta di cosa si nasconde dietro gli annunci roboanti e lo strombazzamento mediatico che ci raccontano solo la crescita vertiginosa delle fonti di energia rinnovabile] La Energiewende, la svolta della Germania verso l’utilizzo massiccio di fonti energetiche rinnovabili sembrerebbe una storia di successo.Continua a leggere “La lignite del vicino è sempre più verde”

Vota: