L’energia dell’atomo, il tabù della green economy – con Gioventù Liberale Italiana

Martedì 11 Maggio alle 21:00 siamo stati ospiti per una diretta di Gioventù Liberale Italiana, che ringraziamo per l’invito! I nostri Pierluigi Totaro e Lorenzo Mazzocco hanno parlato di politica e storia del nucleare, degli scenari futuri e della situazione italiana. Ve la siete persa? Nessun problema, ecco i link!

Vota:

Quanto è verde l’energia nucleare – con Circolo Gagarin

Questo venerdì 21 Maggio 2021 alle 21 saremo ospiti di una diretta su Youtube curata dal Circolo Gagarin! Ringraziamo molto il circolo e Andrés Lasso per l’iniziativa, vi lasciamo qui sotto la locandina dell’iniziativa! L’opposizione all’energia nucleare è parte integrante di molti movimenti ambientalisti ed ecologisti, che sono spesso stati fondati su questo principio. QuestaContinua a leggere “Quanto è verde l’energia nucleare – con Circolo Gagarin”

Vota:

Aperitivi climatici: transizione ecologica – il ruolo del nucleare

Ci vediamo questa sera con una live ospiti dei nostri amici di The Climate Route per parlare delle tecnologie nucleari, con un occhio più globale che consideri i diritti umani e gli impatti sociali delle varie tecnologie.Si spazierà dall’effetto NINBY, legato sia alle centrali che ai depositi, fino alle tecnologie estrattive. É possibile anche salvaguardareContinua a leggere “Aperitivi climatici: transizione ecologica – il ruolo del nucleare”

Vota:

Incontro con gli studenti del Politecnico di Milano – Passion in Action

Il Politecnico di Milano, e in particolare la Scuola di Ingegneria Industriale e dell’Informazione, negli ultimi anni ha dato spazio ad una serie di iniziative extra curricolari denominate Passion in Action per lo sviluppo di competenze trasversali, soft e social skills. Tra queste figura la seconda edizione del ciclo di incontri denominato “Ingegneria Nucleare @POLIMI:Continua a leggere “Incontro con gli studenti del Politecnico di Milano – Passion in Action”

Vota:

Raggi Cosmici – Radiazioni in Volo tornando da Fukushima

di Massimo Burbi Il posto dove ho misurato i livelli più alti di radiazioni durante il mio viaggio a Fukushima non è remoto, né impervio, né tantomeno interdetto al pubblico, anzi, pandemie a parte, è frequentato ogni giorno da milioni di persone [1] impegnate a scegliersi film per riempire il tempo tra un pasto eContinua a leggere “Raggi Cosmici – Radiazioni in Volo tornando da Fukushima”

Vota: