Fridays For Future – manifestazione a Milano del 1/10

Oggi alcuni dei nostri soci e simpatizzanti hanno partecipato alla manifestazione a Milano di Fridays For Future. Un lungo cordone di manifestanti è partito da Cairoli e ha sfilato nelle vie della città, coloratissimo e pieno di energia!


CI SAREMO ANCHE DOMANI! TI UNISCI A NOI?
RITROVO ALLE 15
!


Ci siamo divertit*, il clima è stato disteso e tutte le conversazioni con gli altri manifestanti costruttive! Ci rivediamo domani per la prossima manifestazione!


Copertura Mediatica

Avvenire –  I giovani di Milano: “Ecco cosa facciamo noi per il clima”

Lorenzo Mazzocco ha 21 anni e studia ingegneria energetica al Politecnico di Milano. “Io ho un’idea molto precisa sul cambiamento climatico: va affrontato in maniera razionale e a sangue freddo: bisogna vedere da dove vengono le emissioni per azzerarle. Le principali emissioni di gas climalteranti oggi vengono dalla produzione energetica. E quindi io ho scelto di fare ingegneria energetica, così posso avere un impatto sulla realtà più forte”. Lorenzo tiene un cartello con il disegno di un atomo, di  pianeta e poi la scritta “We are on the same side” (“Siamo dalla stessa parte”). “Faccio parte di un'associazione ambientalista che di chiama Nucleare e Ragione che si propone di fare divulgazione sul nucleare: vogliamo far capire alle persone che il nucleare è una delle fonti con meno emissioni di carbonio per unità di energia prodotta e che in Europa la metà dell’energia pulita viene dal nucleare. Spero che vedendo il cartello qualcuno si incuriosisca e provi ad informarsi un po’ di più su questo tipo di energia, che non è il demonio, come spesso viene presentato” - Foto di Chiara Vitali

Lorenzo Mazzocco ha 21 anni e studia ingegneria energetica al Politecnico di Milano. “Io ho un’idea molto precisa sul cambiamento climatico: va affrontato in maniera razionale e a sangue freddo: bisogna vedere da dove vengono le emissioni per azzerarle. Le principali emissioni di gas climalteranti oggi vengono dalla produzione energetica. E quindi io ho scelto di fare ingegneria energetica, così posso avere un impatto sulla realtà più forte”. Lorenzo tiene un cartello con il disegno di un atomo, di pianeta e poi la scritta “We are on the same side” (“Siamo dalla stessa parte”)

da Avvenire.it, articolo completo sul link

ANSA2030 – Fridays for future, in migliaia a Milano con Greta e Vanessa

“Tutti in piazza per l’ambiente” il motto che prevale. ‘Vogliamo giustizia climatica’ – ANSA
Il Giorno – In strada anche i pro-nucleare “Impopolari? Siamo in squadra”
Due manifestanti del comitato «Nucleare e Ragione» al corteo organizzato dal movimento ambientalista Fridays for Future

Alessandro, perché siete scesi in piazza con i Fridays for Future?
“Noi condividiamo le battaglie ambientaliste e l’energia nucleare può giocare un ruolo per il raggiungimento degli obiettivi climatici. Il nostro comitato è impegnato a promuovere un discorso civile circa le tecnologie per combattere il cambiamento climatico e siamo convinti che una di queste, la più importante, sia proprio l’energia nucleare”.

da Il Giorno, articolo completo sul link

Easter egg al TG1 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: