Segnaliamo ai nostri lettori la possibilità di partecipare ad una petizione, indirizzata all’European Commission Technical Expert Group (TEG), affinchè venga presa in considerazione l’inclusione dell’energia nucleare nella tassonomia europea sulla finanza sostenibile. A sostegno della petizione vi è un documento, intitolato Sustainable Nuclear Assessment Report, compilato da un gruppo di esperti e analisti nei settoriContinua a leggere “Una petizione per includere l’energia nucleare nella tassonomia europea sulla finanza sostenibile”
Archivi mensili:settembre 2019
La radioattività di Fukushima nell’oceano? Facciamo il punto
[La notizia ha suscitato allarmismo ma si tratta per ora di una tra le ipotesi, e probabilmente la più sensata. AGGIORNAMENTO DEL 14/08/2023: a quasi quattro anni dalla pubblicazione di questo articolo, il rilascio in mare dell’acqua triziata è finalmente stato avviato. Quattro anni di inutili polemiche, allarmismi, paure. E tanto tempo perduto.] Si èContinua a leggere “La radioattività di Fukushima nell’oceano? Facciamo il punto”
Il Nucleare fuori dalle fonti sostenibili secondo l’UE
[C’è tempo fino a venerdì 13 settembre per mandare un parere contrario alle nuove linee guida sugli investimenti sostenibili.]** ** questo post è tradotto e rielaborato dall’originale di Nuklearia che gentilmente ringraziamo per la concessione alla ripubblicazione sulle nostre pagine. La Commissione europea sta elaborando una classificazione (tassonomia) degli strumenti atti alla promozione della crescitaContinua a leggere “Il Nucleare fuori dalle fonti sostenibili secondo l’UE”
