Il KlimatFest, tenutosi il 7 e 8 giugno al laghetto Niguarda di Milano, ha riunito esperti e cittadini attorno ai temi dell’ecologia e della transizione energetica. Sono emerse domande e discussioni sull’energia nucleare, evidenziando la necessità di un dialogo paziente e informato, sfidando convinzioni rigide e promuovendo curiosità.
Archivi mensili:luglio 2025
Il Comitato Nucleare e Ragione aderisce al Manifesto della comunicazione non ostile
La nostra associazione promuove comunicazione scientifica e dialogo, affrontando il tema dell’energia nucleare, storicamente divisivo. Adottiamo il Manifesto della Comunicazione non Ostile per responsabilizzare l’interazione online, valorizzando rispetto, ascolto e confronto. Sosteniamo la diffusione delle idee in modo chiaro e etico, evitando insulti e promuovendo una scienza inclusiva.
L’atomo iraniano: panoramica e conseguenze di un attacco militare
di Martina Gallarati In tempo di guerra le notizie corrono veloci e, soprattutto quando coinvolgono temi complessi e delicati come il nucleare, possono confonderci e alimentare i nostri timori.I drammatici eventi di attualità, in particolare, hanno sicuramente portato molti di voi a domandarsi quali possano essere le conseguenze di un attacco militare ai danni diContinua a leggere “L’atomo iraniano: panoramica e conseguenze di un attacco militare”
