L’associazione PoliEnergy organizza per il 6 Maggio, dalle 9 alle 19, nell’aula 2 delle Sede Centrale del Politecnico di Torino, un grande evento di divulgazione scientifica sul nucleare.
Collaboriamo spesso con PoliEnergy e siamo felici di annunciare questa iniziativa, che vede coinvolti ben 3 soci di Nucleare e Ragione: gli ingegneri Giuseppe Francesco Nallo, Simone Bleynat e Samuele Meschini.
Questi i temi che verranno trattati, in una serie di conferenze e panel, con ampio spazio per le domande dalla platea:
- Il movimento ‘NIMBY’ e i dati statistici di costi, tempi di costruzione e vita operativa delle centrali nucleari;
- Radioattività e radioprotezione;
- Medicina nucleare, con focus sull’adroterapia oncologica;
- Sicurezza delle centrali, guerra e smantellamento delle armi nucleari;
Tutte le conferenze si terranno in lingua italiana. Non è prevista alcuna trasmissione in diretta streaming dell’evento.
A seguire, per mettere alla prova le conoscenze già possedute o acquisite, si terrà un quiz, cui si potrà giocare per la gloria, ma anche per vincere fantastici gadget. In conclusione, ma non per importanza, ci sarà un ampio spazio di networking.
Per il programma completo, e per iscrivervi gratuitamente, potete cliccare questo link. Vi aspettiamo!