L’energia di un atomo, il dilemma di un secolo: conferenze alla Sapienza

La prossima settimana sarà ricca di eventi! Segnaliamo innanzitutto un ciclo di due conferenze che avrà luogo presso l’Università di Roma Sapienza, nelle giornate di martedì 22 e giovedì 24 marzo.

Nel primo appuntamento verrà trattato il tema della transizione energetica e del contributo che può offrire l’energia nucleare da fissione. Introdurrà il Prof. Fabio Giannetti, docente di sicurezza nucleare alla Sapienza, e interverranno il Dr. Luca Romano (L’Avvocato dell’Atomo) e Katiuscia Eroe, delegata del comitato energia di Legambiente.

Il secondo appuntamento sarà dedicato al tema dell’energia nucleare da fusione. Interverranno il Dr. Alessandro Maffini, nostro socio, ricercatore del dipartimento di energia del Politecnico di Milano, il Dr. Marco Ciotti responsabile della divisione fisica della fusione in ENEA, la Dr.ssa Raffaella Testoni, ricercatrice sugli impianti a fusione nucleare del Politecnico di Torino e il Dr. Antonio Trotta, ricercatore nella sezione ENI Magnetic Fusion Energy di ENI.


L’evento è in presenza (QR-code di registrazione nella locandina) ma è possibile collegarsi anche tramite Zoom, con questo link.

— AGGIORNAMENTO —

Le slides del nostro relatore sono disponibili qui, mentre le registrazioni delle due conferenze sono disponibili a questo link.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: