Marzo 2025: un mese ricco di eventi nucleari!

In questo periodo in cui si torna a parlare sempre più spesso di energia nucleare, la nostra associazione porta avanti la sua missione di divulgazione scientifica con ancor maggiore intensità.
Nei prossimi giorni si susseguiranno ben quattro eventi divulgativi di grande spessore:

L’11 marzo alle ore ore 16:30, presso l’aula G.129 dell’Università Cattolica di Milano, si terrà una conferenza dal titolo: ENERGIA BLU – Analisi e Riscoperta del nucleare civile. L’evento è organizzato in collaborazione con “Liberi Oltre le Illusioni” e l’associazione universitaria “La Svolta per gli Studenti”, e vedrà la partecipazione di Marco Enrico Ricotti, Carlo Stagnaro, Bruno Randolph Luca e del nostro socio Daniele Timpano.

Il 12 marzo,  alle ore 21:15, si terrà un webinar intitolato  DECARBONIZZAZIONE 2050 – Nucleare e rinnovabili in sinergia per l’energia sostenibile.
L’incontro è promosso in collaborazione con Leo Club Italia, assieme a Giovaniblu. In questa occasione interverranno i nostri soci Aurora Pinto e Riccardo Mariscalco.
Per partecipare il link è disponibile qui.

Il 14 marzo, alle ore 17:00, si svolgerà a Genova, presso il Bi.Bi. Servize in via XX Settembre 41, una conferenza dal titolo: IL DEPOSITO NAZIONALE DEI RIFIUTI RADIOATTIVI – Una questione di civiltà e di sviluppo per il paese.
L’evento è organizzato in collaborazione con Liberi Oltre le Illusioni. Saranno relatori il nostro socio Alessandro Sardo, Fabrizio Colella, Luigi Perri e Guglielmo Lomonaco.

Infine il 18 marzo alle ore 18:00, si svolgerà presso L’Università di Trieste , Aula 1B – Edificio D, una conferenza intitolata: ENERGIA NUCLEARE – Prospettive future in Italia.
L’appuntamento è promosso dall’associazione associazione Synapser e avrà come relatori il nostro presidente Pierluigi Totaro e Leonardo Mariano.

Se avete dubbi o domande sul nucleare, vi invitiamo a partecipare a queste iniziative! Avrete la possibilità di conoscere la nostra realtà, che da quasi 15 anni si batte per garantire una corretta informazione sulle tecnologie nucleari, affinchè i cittadini possano costruirsi una opinione consapevole e scevra da pregiudizi.

Siete studenti, professori, soci di associazioni culturali e volete organizzare qualcosa assieme a noi? Scriveteci!

3 pensieri riguardo “Marzo 2025: un mese ricco di eventi nucleari!

  1. Buonasera,

    chiedo cortesemente se la conferenza intitolata: ENERGIA NUCLEARE – Prospettive future in Italia, prevista per il prossimo 18 Marzo, sarà possibile seguirla anche da remoto, non avendo, personalmente la possibilità di essere presente a Trieste.

    Grazie e cordiali saluti,

    Claudio Bolognini

      1. Buonasera,

        ringrazio molto per la cortese risposta.

        Cordiali saluti,

        Claudio Bolognini

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.