Nucleare e Ragione agli Stati Generali dell’Azione per il Clima

Dall’1 al 3 settembre si svolgerà ad Oira (Crevoladossola, Piemonte) il primo appuntamento degli Stati Generali dell’Azione per il Clima, un’iniziativa promossa dall’associazione “Ci sarà un bel clima” e alla quale parteciperanno più di 20 organizzazioni che si occupano di clima e ambiente.

Tra queste ci sarà anche il Comitato Nucleare e Ragione, che ha aderito con convinzione alla proposta ed intende offrire un contributo costruttivo, mantenendo un dialogo aperto con tutte le realtà presenti. Un profilo che ha sempre contraddistinto le azioni della nostra associazione.

A questo primo appuntamento la delegazione di Nucleare e Ragione sarà composta da Giuseppe Francesco Nallo e da Elena Agostoni, quest’ultima in rappresentanza anche del neonato capitolo italiano di WiN (Women in Nuclear).
Sono davvero tanti i soci che hanno colto con favore questa iniziativa e che collaboreranno nelle fasi successive. L’obiettivo finale, come si legge testo di presentazione, è la scrittura un documento condiviso che identifichi i punti fondamentali per attuare la transizione ecologica in Italia e funga da proposta politica nel dibattito pubblico sul tema.
Si tratta di un percorso che si protrarrà fino a tutto il 2024, con incontri formativi, tavoli di lavoro tematici e un’assemblea conclusiva.
Non mancheremo di tenere i nostri lettori aggiornati! Stay tuned!

Per maggiori informazioni:
https://unbelclima.it/stati-generali-dellazione-climatica/

https://www.corriere.it/pianeta2030/23_agosto_29/prima-riunione-gli-stati-generali-clima-cosi-si-salvera-terra-bc904eb4-4642-11ee-94cf-76f12b5af0d1.shtml

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/09/01/al-via-gli-stati-generali-dellazione-climatica-obiettivo-superare-la-frammentazione-dei-movimenti-e-portare-alla-politica-proposte-chiare/7276529/

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.