La domanda che uno studente di ingegneria nucleare si sente fare più spesso è: “Ma dove andrai a lavorare visto che non abbiamo centrali nucleari?!”
Un aperitivo speciale quello di questo mese, per parlare delle professioni nucleari insieme con Laura Gerla, che raccontandoci il suo percorso formativo e descrivendoci le sue esperienze lavorative ci permetterà di capire come lavorare nel nucleare sia molto più semplice di quanto si pensi, non solo in campo ingegneristico
Laura Gerla, è nata e cresciuta nell’hinterland milanese. Dopo aver completato il suo percorso triennale in ingegneria chimica ha intrapreso il percorso magistrale in ingegneria nucleare. Dopo la laurea nel 2017 ha avuto diverse esperienze lavorative in Italia, dopo circa 2 anni ha deciso di spostarmi in UK e accettare una posizione come nuclear and industrial product specialist. Vive in UK da ormai oltre un anno e ha avuto la possibilità di confrontare il mondo nucleare italiano con quello inglese e vedere e toccare con mano le analogie e diversità.
Ci vediamo Venerdì 26 Febbraio alle 18:30, come sempre drink in mano!