Non ci sono solo le piazze degli Stand Up For Nuclear, in queste prime giornate autunnali.
Siamo lieti di annunciare altre tre importanti iniziative, che vedranno diversi nostri soci impegnati in attività di divulgazione particolarmente variegate ed interessanti.
Si comincia giovedì 28 settembre alle 20:45 con “La scienza risponde”, evento promosso dalla Biblioteca Comunale di Settimo Milanese (via Grandi 10), e nel quale i nostri soci Iyed Boussaa, fisico teorico, e Riccardo Chebac, ingegnere nucleare, risponderanno a tutte le domande e i dubbi sull’energia nucleare, raccolti durante l’estate. L’evento è ingresso libero.
Si prosegue il 29 settembre con una conferenza a Cologno Monzese, promossa dalla nostra associazione in collaborazione con “Giovani Blu” e l’associazione Auser. Sarà relatore Andrea Elia Montini, studente di ingegneria energetica presso il Politecnico di Milano. L’appuntamento è alle 20:30 presso Villa Citterio (via Galileo Galilei 2). Per partecipare è necessario compilare questo form.
Concludiamo nel weekend con una iniziativa promossa dal Dipartimento di Energia (DENERG) del Politecnico di Torino, nell’ambito della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, a cui hanno collaborato tanti nostri soci. Si tratta di una Escape Room a tema nucleare: sei nella sala di controllo di una centrale nucleare durante un incidente: fai attenzione ai segnali e alle informazioni che troverai per rimettere in sicurezza l’impianto.
Vi aspettiamo venerdì 29 settembre dalle 17:00 alle 24:00 e sabato 30 settembre dalle 10:30 alle 19:00 presso il Rettorato-Aula Bianca del Politecnico. L’evento è gratuito, ma per giocare è necessario registrarsi a questo link. Per tutti gli altri eventi della Notte Europea, potete consultare questa pagina.
Non è finita qui! Anche il mese di ottobre si annuncia particolarmente interessante: ci troverete a Bologna il 14 ottobre e a Roma il 17, con due eventi importantissimi, di cui vi daremo dettagli a breve. Stay tuned!
